MENU

Ubriachi da perdere la ragione e erborinati golosi: dal 1930 è l'arte di Moro Cheese Refiners

Ricerca, sperimentazioni continue, studio e dedizione ecco come nascono gli affinamenti in casa Moro. Vini, liquori e perfino cocktail ad arrichire formaggi e offrire loro una nuova vita sensoriale. La tradizione veneta vista attraverso lo sguardo giovane di Giovanni e della la sua “band”!

Ce ne parla Giovanni Moro, quarta generazione di una famiglia che dal 1930 ha letteralmente le mani nel latte e da Oderzo porta i suoi sorprendenti formaggi affinati i quattro continenti.

I FORMAGGI

  • Ubriaco all’Amarone della Valpolicella DOCG: formaggio da latte vaccino stagionato almeno 18 mesi. La forma di formaggio viene affinata in barrique di rovere per due mesi con vinacce selezionate ed usate per produrre l’Amarone: Corvina, Rondinella e Molinara.
  • Tatie: un capolavoro unico nel suo genere dove creatività e precisione si uniscono per dare vita ad una cremosità erborinata squisita.
  • Negroni Cocktail Cheese: un distillato di pura mondanità casearia, ogni abbinamento è permesso ed è severamente consigliato l’abbandono al piacere
  • Bon Bon cioccolato e Blu: una pralina sorprendente in cui il cioccolato, nella versione al latte o fondente, custodisce il formaggio erborinato in modo perfetto. Decorate rispettivamente con fiordaliso e calendula, queste praline sono state pensate come pre-dessert o come accompagnamento per la giornata o, perché no, con il più brittanico dei tè?

IN ABBINAMENTO

  • Valpolicella Ripasso Classico Superiore DOC Speri
  • Piave Raboso Passito DOC, Bonotto delle Tezze