"Ça vaut le détour!" (vale il viaggio!): con Fromi, un'escursione del gusto tra alcuni tra i formaggi francesi più esclusivi!

Fromi, uno dei distributori leader a livello mondiale di specialità casearie, ha studiato per Forme un’eccezionale selezione oltre Alpe: piccole chicche casearie che ci presenteranno in questo Cheeselab inedito. In degustazione famosissimi formaggi francesi come Comté AOP e Fourme d’Ambert e formaggi meno conosciuti per un piccolo, ma indimenticabile, assaggio di Francia.

I FORMAGGI

  • Comté AOP – selezionato dalla malga Fruitière Narbief-Bizot – stagionatura 14 mesi, nelle famose cantine del Fort Saint-Antoine Marcel Petite, uno dei più famosi affinatori francesi.
  • Brebirousse d’Argental è un formaggio prodotto con puro latte di pecora, molto cremoso, dalla soffice crosta lavata di un bel colore biaco arancio
  • Le Triangle Barbichette – Un formaggio caratterizzato da un formato unico, prodotto con latte di capra crudo nella regione del Berry, una vera e propria specialità lavorata a mano, con un tempo di stagionatura di 10 giorni.
  • La Noire Barnichette – toma di capra di latte crudo messa in forma con il mestolo, con un sottile strato di carbone vegetale. È prodotta nella regione del Berry, dove è chiamata più comunemente ”Morbier de Chèvre”.
  • Fourme d’Ambert au café, a latte crudo di vacca. Dall’inedito incontro tra 4 veri professionisti appassionati (Vincent Ballot – Meilleur Ouvrier de France Torréfacteur, Angelo Musa – Campione del mondo di Pasticceria e Chef Pasticciere presso l’Hotel Plaza Athénée di Parigi, Bernard Baud – Grandes Distilleries Peureux e Cyrille Lorho – Meilleur Ouvrier de France Fromager) è nato questo incredibile formaggio, ricoperto di bucce di caffè tostate e macinate, provenienti dai chicchi utilizzati per la produzione del celebre liquore Djebenah Buna®, che significa Cerimonia del Caffè. Questa fourme ha note di pane tostato e di caffè appena tostato, con un sapore leggermente salato!

IN ABBINAMENTO

Cocktail Bù Cheese Bar signature