Follow Us

Copyright 2014 Brand Exponents All Rights Reserved

PERCORSI TURISTICI

Il cuore della Val Brembana: coccole per il corpo e la mente

A raccordo tra la bassa e l’alta Valle sorge Lena, esempio di convivenza tra la recente modernizzazione e industrializzazione e punti d’interesse storico quali gli oratori di S. Rocco e di Santa Lucia o il santuario della Madonna della Coltura, eretto in ricordo di un evento miracoloso accaduto in una fucina. Lenna è inoltre nota per essere il paese della santa più amata dai bimbi: Lucia.

Benessere alla maniera del contadino

1° giorno
Sistemazione in agriturismo, situazione ideale per conoscere da vicino la vera anima rurale e tradizionale della Valle. Qui ci si potrà concedere uno speciale momento di coccole e relax con un rigenerante trattamento di coppia in bio sauna. Un ambiente accogliente dove ricaricare in maniera naturale anima e corpo con oli essenziali, prodotti in alpeggio dal contadino, bagni nella lana di pecora bergamasca e nel siero di latte di capra orobica o bruna alpina, all’interno delle storiche vasche del Grand Hotel di San Pellegrino Terme e circondati dal fascino del legno e antiche pietre.
Dopo il trattamento, cena del contadino a base di pietanze preparate con prodotti dell’agriturismo ed erbe spontanee.

2° giorno
Dopo la colazione a base di prodotti dell’azienda agricola lezione di canoa per principianti, sotto la supervisione della guida fluviale, in un tranquillo laghetto artificiale; i più esperti potranno lanciarsi nel fiume!
Dopo il pranzo libero, noleggio biciclette per una piacevole pedalata lungo la pista ciclabile della Valle Brembana.
Termine dell’itinerario.

Consiglio fuori programma: la posizione strategica di Lenna, posta al centro della pista ciclabile, consente di raggiungere, anche sulle due ruote, Piazza Brembana e San Giovanni Bianco, due comuni ricchi di storia, arte e di svariate possibilità di shopping. San Giovanni ha dato i natali al pittore Carlo Ceresa, che ha disseminato la Valle e l’intera provincia di splendide opere d’arte sacra e ritratti.